Consigli per la scelta dei infissi

Come scegliere la soluzione migliore per gli infissi della propria casa

La scelta dei infissi sembrerebbe una scelta difficile, in realtà non lo è affatto. Basta semplicemente scegliere l’azienda che punta sulla qualità e che si avvale della collaborazione dei migliori fornitori sul mercato. questa e da ricordare sempre

Questo è l’unica garanzia di certezza di un buon acquisto.

Quando si cambiano gli infissi di casa si pensa ad un investimento di lunga durata. La decisione deve essere molto saggia e importante. La scelta deve essere fatta con attenzione perché non esiste poi possibilità di ripensamento

Un buon prodotto si deve adattare con armonia allo stile e all’arredamento della nostra casa, nonché assicurare comfort, risparmio energetico e sicurezza durante l’utilizzo.

Quali parametri si devono considerare in fase di acquisto?

Comfort

Solo la massima qualità delle materie prime e del processo produttivo garantisce un comfort duraturo negli anni. Prima di procedere con l’acquisto di infissi verifica sempre quali certificati e attestati possiedono!

Risparmio energetico

Gli infissi più affidabili sono quelli che assicurano la massima efficienza termica quindi è sempre opportuno verificare di quali dispositivi per il risparmio energetico sono dotati gli infissi che intendete acquistare.

Verifica:

  • Il coefficiente di trasmittanza termica U – che deve essere il più basso possibile;
  • La posa in opera degli infissi – assicurati che il tuo fornitore dei serramenti ti offra un servizio di posa in opera di alta qualità.
  • Sistema di aerazione – scegli il sistema di aerazione adeguato al tipo di infisso, per garantirti un isolamento termo-acustico idoneo e un appropriato riciclo d’aria.

Sicurezza

Gli infissi della tua casa non devono solo proteggerti da eventuali tentativi di furto, ma devono anche essere sicuri sotto tutti i punti di vista. Controlla quindi di quali dispositivi di sicurezza sono dotati i serramenti che intendi acquistare

Verifica se gli infissi possiedono:

  • Un sistema antifurto – come ad es. la ferramenta antiscasso di tipo WK2 o il meccanismo di blocco di rotazione della maniglia.
  • Possibilità di installazione di avvolgibili esterni – proteggono dai tentativi di effrazione, dal rumore e dalle variazioni di temperatura.
  • Un dispositivo di sicurezza che impedisce l’apertura della finestra da parte dei bambini – permette di prevenire spiacevoli incidenti in caso di presenza di bambini piccoli.
  • Possibilità di collegamento al sistema di allarme – conferisce ulteriore protezione da eventuali furti.

 

 

PREVENTIVO GRATUITO